top of page
  • Immagine del redattoreTricoskin

Capelli grigi o capelli bianchi? Segui i consigli di Tricoskin parrucchiere estetista Varese

Aggiornamento: 10 mar

Cosa sono i “capelli grigi”? Avete mai sentito qualche vostra amica esclamare: «Comincio ad avere i capelli “grigi”… perché?», ecco vi spieghiamo qualcosa in più.


Primo errore: tutti pensiamo di avere i primi capelli grigi, in realtà sono i primi capelli bianchi, perché il “grigio”non esiste! Come effetto ottico, insieme ai capelli scuri, ci può dare questa impressione, ma non è così.


E allora, l’effetto “brizzolato”? Non è grigio, è dato dal capello bianco che vicino al capello scuro lo fa sembrare grigio. Ecco spiegata questa prima cosa, ma adesso come ridefiniamo dunque il “capello bianco”? Inizia a farsi vedere intorno ai 30 anni, ma in alcuni casi la canizie precoce può partire anche a 20 anni.


Cosa succede? Accade che i nostri melanociti rallentano la loro funzione, fino a non lavorare più, fino a quando poi il capello risulta completamente bianco. Possono esserci anche altri fattori, tipo problemi alla tiroide, che possono portare a un incanutimento precoce.


E i vostri capelli come stanno? 

Se avete altre curiosità, dubbi o domande scriveteci o continuate a seguirci sui social e nei nostri video, in cui ci occupiamo di pelle e bellezza di viso, corpo, e di capelli e cute, a presto e vi aspettiamo in salone!


Chiara e Jessica




Capelli📲340 17 41 730

Beauty📲348 05 21 913

Prenota al volo!👉🏻QUI

Accedi alla nostra App 👉🏻QUI


☎️📞0332 23 19 89

Varese, via Dandolo 9 







1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page