Cosa sono i “capelli grigi”? Avete mai sentito qualche vostra amica esclamare: «Comincio ad avere i capelli “grigi”… perché?», ecco vi spieghiamo qualcosa in più.
Primo errore: tutti pensiamo di avere i primi capelli grigi, in realtà sono i primi capelli bianchi, perché il “grigio”non esiste! Come effetto ottico, insieme ai capelli scuri, ci può dare questa impressione, ma non è così.
E allora, l’effetto “brizzolato”? Non è grigio, è dato dal capello bianco che vicino al capello scuro lo fa sembrare grigio. Ecco spiegata questa prima cosa, ma adesso come ridefiniamo dunque il “capello bianco”? Inizia a farsi vedere intorno ai 30 anni, ma in alcuni casi la canizie precoce può partire anche a 20 anni.
Cosa succede? Accade che i nostri melanociti rallentano la loro funzione, fino a non lavorare più, fino a quando poi il capello risulta completamente bianco. Possono esserci anche altri fattori, tipo problemi alla tiroide, che possono portare a un incanutimento precoce.
E i vostri capelli come stanno?
Se avete altre curiosità, dubbi o domande scriveteci o continuate a seguirci sui social e nei nostri video, in cui ci occupiamo di pelle e bellezza di viso, corpo, e di capelli e cute, a presto e vi aspettiamo in salone!
Chiara e Jessica
Capelli📲340 17 41 730
Beauty📲348 05 21 913
Prenota al volo!👉🏻QUI
Accedi alla nostra App 👉🏻QUI
☎️📞0332 23 19 89
Varese, via Dandolo 9
Comments