Siamo a dicembre e ci troviamo nelle settimane più intense ma anche più belle, perché oltre ai ritmi della quotidianità avremo a disposizione qualche giorno di festa, di riposo e di relax da dedicare a noi stesse e ai nostri cari. Essere sempre in ordine, con un look capelli gestibile per ogni occasione e avere un viso fresco, luminoso e idratato; ecco alcune delle necessità più frequenti, in base alla nostra esperienza in salone.
Arriviamo preparate a queste settimane, innanzitutto non trascurando segnali importanti che il corpo ci manda, ma anche provvedendo con un buon percorso reidratante, rigenerante, per capelli e cute, e per la pelle.
Agenda, routine di bellezza e… occhio ai segnali!
Proprio perché saranno settimane un po’ frenetiche cerchiamo di organizzare l’agenda e gli appuntamenti per tempo, così da pianificare questi giorni e arrivare in bellezza e stile fino alle primi giorni dell’anno nuovo.
Organizziamo la nostra routine di bellezza, facciamo consigliare in modo professionale e usate solo buoni prodotti, di alta qualità ma che siano soprattutto adeguati alle vostre problematiche (e la costanza sarà una vostra alleata!).
Non trascurate mai i segnali, grandi o piccoli, che il nostro organismo ci invia, perché da una piccola anomalia o da un fastidio che si avverte poi si può creare una situazione più grave fino a una cronicizzazione di una problematica che si può contrastare, limitare e risolvere.
Alcuni segnali importanti sono ad esempio il prurito e il senso di pizzicore che si avverte sulla cute. Il cuoio capelluto non deve mai far male, la cute infatti deve essere sempre rosea, elastica, morbida, pulita. Spesso i residui di sebo e sudorazione creano anomalie che si ripercuotono sul follicolo, danneggiando il capello e rendendolo privo di vitalità, opaco, spento e fragile.
Anche per la pelle del viso bisogna fare attenzione agli sbalzi di temperatura e umidità: la disidratazione è un rischio che c’è sempre, in ogni stagione dell’anno, è opportuno non soltanto mantenerla idratata e nutrita ma anche fare attenzione a bere acqua durante la giornata e a alimentarsi nel modo corretto.
Sono tanti i fattori che intervengono, ecco perché vanno analizzate con cura le cause per studiare la miglior soluzione più adeguata. Ad esempio noi in salone con una consulenza molto approfondita andiamo a valutare tanti aspetti importanti che possono influire sulla scarsa luminosità dei capelli o sull’opacità del colore, su un’anomalia cutanea o su criticità che riguardano la pelle del viso.
Infine, un buon programma personalizzato riesce a colmare tante piccole mancanze, come la perdita di idratazione, per un look completo e uno stile che rappresenta al meglio la propria personalità.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Chiara e Jessica
Capelli📲340 17 41 730
Beauty📲348 05 21 913
Prenota al volo!👉🏻QUI
Accedi alla nostra App 👉🏻QUI
☎️📞0332 23 19 89
Varese, via Dandolo 9
Comments