Oggi vi parliamo di pulizia del viso, ovvero di come effettuare una corretta detersione e cosa significa una ‘doppia detersione’ (e a cosa serve).
La doppia detersione è un detersione più approfondita, di quella che facciamo di solito.
Consiste in due passaggi, il primo si chiama detersione per affinità, si fa sempre con un prodotto a base oleosa, perché questo tipo di prodotti si legano appunto per affinità con il sebo, andando a sciogliere tutte le impurità che si depositano sul viso.
L’altro tipo di detersione si fa sempre per ‘contrasto’. Si effettua con un detergente schiumogeno, che rimuove completamente tutti i residui vari di micropolveri e tutto il resto di ciò che si deposita sul viso.
Per avere pelle e capelli bellissimi, perfetti e sani, come abbiamo detto in uno dei nostri video, sicuramente bisogna partire da un rigenerante: bisogna rigenerare cute e pelle, quindi cuoio capelluto e pelle del viso, e della pelle di tutto il nostro corpo. Bisogna agire con dei detox, perché non possiamo andare ad applicare un trattamento o una lozione, per calmare una cute oppure per avere un’azione stimolante, o mettere una creme nutriente per il viso se prima non abbiamo deterso correttamente con dei detox profondi, che vanno appunto in profondità a eliminare tutte le scorie che rimangono depositate sullo strato superficiale della pelle e cute.
Che cosa sono queste scorie? Possono essere depositi di smog o residui organici che il nostro corpo elimina e butta fuori. Anche quando facciamo sport dopo ci laviamo, doccia, capelli e cute, e ci laviamo il viso, proprio per eliminare i residui. Questi residui se restano sulla cute soffocano il bulbo e non permettono alla pelle di respirare. Senza detersione e senza detox è inutile applicare qualsiasi fiala stimolante, qualsiasi prodotto specifico per il viso perché la pelle, come il cuoio capelluto, non l’assorbirebbe correttamente.
A presto!
Chiara e Jessica
Capelli📲340 17 41 730
Beauty📲348 05 21 913
Prenota al volo!👉🏻QUI
Accedi alla nostra App 👉🏻QUI
☎️📞0332 23 19 89
Varese, via Dandolo 9
Comments